ccmpimacoministero della salute

malcompQuesto portale vuole essere una guida per orientarsi nel complesso mondo dei test genetici e delle malattie complesse. Non sostituisce in alcun modo il colloquio e la visita con il proprio medico di fiducia né la consulenza del genetista. Il sito è rivolto in particolare a:

    • Cittadini interessati per motivi personali o familiari a capire potenzialità e limiti dei test genetici
    • Medici, soprattutto non specialisti in Genetica o discipline affini, che possono trovare uno strumento utile per aiutare ad orientare i propri pazienti

Come questo sito può essere utile per i cittadini: leggi >>>

Come questo sito può essere utile per i medici: leggi >>>

Il portale è stato realizzato nel contesto del progetto CCM finanziato dal Ministero della Salute dal titolo "Test genomici predittivi: censimento in alcune regioni italiane per l’istituzione di un registro dell’offerta, e promozione di interventi formativi per i medici prescrittori" anno 2012-2014.
Il contenuto del sito è curato dalla sezione di Igiene dell’ Istituto di Sanità Pubblica-Università Cattolica del Sacro Cuore-Roma.
Si ringrazia il professor Maurizio Genuardi, professore ordinario di Genetica Medica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, e il suo gruppo di lavoro, per l'opera di revisione di tutte le schede malattia, e il professor Valerio De Stefano, ordinario di Ematologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, per l'opera di revisione della scheda malattia sul tromboembolismo venoso.

Accedi

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami